Bagnoregio – Esplode bombola di gas, grave un 42enne.
Incidente sul lavoro nella tarda mattinata di oggi intorno alle 13,40. Per cause ancora in corso di accertamento, si è verificata l’esplosione di una bombola di gas all’interno della cava di basaltina a Bagnoregio.
Ferito in modo grave un ragazzo di 42 anni, soccorso in eliambulanza e trasportato al policlinico Gemelli di Roma con un codice rosso per il trauma al polpaccio di una gamba.
La deflagrazione, secondo quanto si apprende, ha quasi amputato parte dell’arto sinistro.
I piloti di Elitaliana hanno condotto l’equipe sanitaria del 118 proprio all’interno della cava, atterrando a pochi metri dal ferito e permettendo così di procedere immediatamente alla stabilizzazione del paziente.
Non ci sarebbero altri feriti. Sul posto, oltre i sanitari del 118, anche i carabinieri per gli accertamenti.



