- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Lavori alla Grotticella e piazzale Africa, i soldi non ci sono più

Condividi la notizia:

Giulio Marini

Giulio Marini

Viterbo – (g.f.) – Marciapiede in via della Grotticella e piazzale Africa, i soldi non ci sono più.

Le due opere erano pronte per essere realizzate, con progetti, finanziamenti, mancava soltanto la gara da indire, eppure i fondi dai rispettivi capitoli di bilancio sono stati tolti. Giulio Marini (FI) che da sindaco aveva predisposto tutto per far aprire i cantieri, si è stupito nel vedere le opere definanziate. 

“Nel trovare risorse all’interno della spesa corrente per il bilancio – ricorda Marini – hanno definanziato il rifacimento del marciapiede che va verso la Cimina, fino all’oratorio. Il costo si aggirava sui 170mila euro, perché non occorre solo rifare la parte esterna, ma pure i lavori di contenimento, perché le radici degli alberi si sono insinuate.

Ricordo che approvando un nostro bilancio, fu proprio il consigliere Maurizio Tofani, allora in minoranza, a predisporre un emendamento per effettuare quei lavori.

Al momento non fu possibile e venne bocciato, ma tempo dopo ripresi l’idea e trovammo soldi. Mancava solo la gara da indire”.

Adesso come minimo i tempi si allungano, come per piazzale Africa. “La spesa in questo caso supera i centomila euro – ricorda Marini – io penso che si potevano mantenere queste due opere pubbliche e togliere altro dalla spesa corrente, magari qualcosa di superfluo”.


Condividi la notizia: