- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Schianto col parapendio, morto 56enne

Condividi la notizia:

Francesco Uda

Francesco Uda

Francesco Uda

Francesco Uda 

Uda col suo parapendio

Uda col suo parapendio 

L'intervento dell'elisoccorso

L’intervento dell’elisoccorso 

Le pattuglie dei carabinieri

Le pattuglie dei carabinieri 

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco 

Norcia – Schianto col parapendio, muore 56enne viterbese.

Tragico incidente nel pomeriggio quando Francesco Uda, carabiniere di origini sarde e residente nella provincia di Viterbo, poco prima delle 14 si è schiantato sul Monte Vettore, in località Scoglio dell’Aquila a Norcia.

L’uomo si sarebbe lanciato da Castelluccio e l’incidente di è verificato a circa 2 mila metri di quota.

Da quanto si apprende, è morto sul colpo. Inutile, infatti, l’intervento dell’elisoccorso, che si è levato da Fabriano. Complesse, invece, le operazioni di recupero del corpo per cui sono stati impiegati i vigili del fuoco e il personale del soccorso alpino speleologico. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri.

Il 56enne, da quanto si apprende, ha riportato molteplici traumi per la caduta. Il corpo ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Da accertare se, a provocare la caduta, siano state le condizioni atmosferiche o un difetto del parapendio.


Condividi la notizia: