Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Caro direttore,
abbiamo apprezzato l’idea da te lanciata e poi abbiamo seguito con interesse le tante adesioni arrivate.
Ci impegniamo perciò volentieri nella costruzione dell’Anno degli etruschi - I pirati della bellezza, certi che dalle tracce del passato si possa reinventare il futuro.
E lo facciamo con le nostre competenze, mettendo a disposizione gratuitamente il nostro lavoro per veicolare a livello nazionale e internazionale tutte le iniziative che verranno messe in campo.
Un ufficio stampa e comunicazione che possa portare all’attenzione dei media italiani e internazionali è senz’altro utile alla causa. Che poi è quella di far conoscere il territorio, di valorizzarne la bellezza, di fargli fare quel salto che da tanti anni aspettiamo ma che mai si concretizza.
Siamo una provincia alla quale sembra che manchi la chiave, il qualcosa in più capace di proiettarla nei circuiti turistici e culturali che contano. Manca quella che in informatica – ma anche nel marketing – si chiama application killer, l’idea cioè decisiva e vincente grazie alla quale il prodotto o il servizio decollano, venendo poi acquistato da milioni di consumatori.
Così, per esempio, gli sms sono stati l’application killer dei telefoni o il programma Word lo è stato per la videoscrittura. Bene, siamo tutti d’accordo che l’application killer per la terra che ha visto sorgere e splendere gli Etruschi debbano essere gli Etruschi stessi. Lo diciamo da anni, è vero: smettiamo di dirlo e facciamolo, le premesse sembrano esserci tutte.
Lo staff di Mp Comunicazione
Per contattarci e per segnalazioni potete inviare una email a: etruschi@tusciaweb.it
Le segnalazioni dei luoghi etruschi da visitare o abbandonati possono essere inviate anche tramite WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo. Ricordatevi di indicare l’iniziativa: 2015 Anno degli Etruschi – I pirati della bellezza.


