- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Internazionalizzazione d’azienda, Federterziario c’è

Condividi la notizia:

Francesco Giorgio

Francesco Giorgio

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – L’associazione imprese e professionisti Italia aderente Federterziario parteciperà ai nuovi bandi regionali usciti per l’internazionalizzazione d’azienda. I recenti bandi della Regione Lazio sostengono con contributi le imprese del Lazio e le incentivano all’export.

“Attualmente il sistema economico italiano è in profonda crisi e sembra quasi non uscirne, almeno per il momento – spiega Francesco Giorgio, presidente provinciale di Federterziario e dell’associazione. Una delle via d’uscita alla crisi e ai gravi cali di fatturato delle aziende degli ultimi anni è sicuramente quello dell’export”.

I prezzi attualmente competitivi dei prodotti italiani sul mercato estero, oltre all’immagine della qualità italiana, della moda, del gusto e del design permetterebbero alle aziende della Regione Lazio alta competitività in vari settori.

“Non dimentichiamo inoltre che ci sono paesi esteri che hanno come primo paese da cui importano prodotti e servizi proprio l’Italia – prosegue Giorgio -. Professionisti bilingue e consulenti d’azienda facenti parte dell’associazione stanno supportando gratuitamente le aziende che hanno intenzione di accedere ai bandi. Le reti di impresa possono beneficiare di un contributo pari al 50% delle spese per la partecipazione a Fiere internazionali, oltre alla realizzazione di show room espositivi per la commercializzazione dei prodotti della Regione Lazio. I mercati di interesse sono: Mediterraneo allargato, Russia e Medio Oriente, Americhe, Cina ed Emirati Arabi Uniti”.

“Un altro bando – conclude – permetterebbe alle associate dell’associazione di presentare domanda per la copertura globale dei costi per la promozione dei sistemi produttivi e le filiere ad essi connesse siti nella Regione Lazio.”

Per ulteriori informazioni ed informazioni per la partecipazione ai bandi con il sostegno dell’associazione imprese e professionisti Italia aderente – Federterziario è sufficiente inviare una richiesta con i propri riferimenti e dati della propria azienda alla e-mail: federterziarioviterbo@federterziario.it

FederTerziario Viterbo


Condividi la notizia: