Lubriano – Buona l’accoglienza riservata dalla cittadina dell’alta Tuscia ai numerosi appassionati del walking che hanno preso parte alla nona tappa del walk in Tuscia con in testa il primo cittadino Giuseppe Pagliaccia a fare gli onori di casa fin dalla prima mattinata, e che ha dato il benvenuto all’interno dei giardini comunali, dove erano previste le operazioni di iscrizione.
Interessante il percorso di circa sette km che ha impegnato per circa due ore i partecipanti, divisi in cinque gruppi che sono stati guidati da altrettanti conoscitori della zona, e che hanno attraversato zone di rara bellezza paesaggistica.
Il ristoro è stato ospitato invece all’esterno del museo naturalistico che è rimasto aperto per l’occasione e che è stato visitato da quasi tutti i partecipanti la camminata. Due i premi offerti dall’amministrazione comunale, il vino della Tenuta Pazzaglia e la tradizionale ciambella dolce con l’uvetta e poi per finire la conviviale organizzata con menù caratteristico al ristorante il Frantoio, uno dei più suggestivi della Tuscia con al suo interno numerose sale scavate nella roccia e un arredamento ricco di utensili tipici della cultura contadina.
Domenica 5 ottobre è prevista la decima tappa del Walk in Tuscia 2014 a Corchiano con ritrovo alle 9.30 e partenza alle 10.30 al parco pubblico.
