Orte – Buongiorno,
ieri sono andata nel sito del comune dove risiedo, Orte, per vedere se erano state deliberate le tanto attese tariffe per la determinazione della Tasi.
Con mio grande stupore, e non nascondo disappunto, ho verificato che chi abita in abitazioni di tipo signorile o ville (rispettivamente classificate A1 e A8) dovrà pagare un’aliquota pari all’1,5 per mille, mentre chi ha la fortuna di abitare in case di tipo economico, popolare, ultrapolari o villini (A3, A4, A5 e A7) dovrà pagare con un’aliquota pari al 2,3 per mille.
Spero che sia un errore, anche se, conoscendo i nostri amministratori, non credo proprio.
Vi invito a riscontrare quanto da me accertato e a chiedere delucidazioni in merito al consiglio comunale di Orte.
Natalia Rettore
