- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Visita guidata sulle tracce dei Falisci

Condividi la notizia:

La collina di Narce

La collina di Narce

Mazzano Romano – Seguendo i sentieri tracciati dall’antico popolo dei Falisci, questa settimana i visitatori saranno proiettati in un’altra epoca, in un luogo dai tratti quasi preistorici.

Sarà un viaggio nella storia, una storia diversa, raccontata dai differenti tipi di roccia che si imparerà a leggere sfogliando insieme il “libro” naturale che racconta l’evolversi della valle del Treja.

Nell’itinerario si incontrerà, lungo la strada, i resti di un’antichissima necropoli e quelli di un santuario del periodo pre-romano. Tra storia, geologia e panorami affascinanti, concluderemo la nostra giornata con la visita del caratteristico borgo di Mazzano Romano.

L’evento si svolgerà domenica 21 settembre – “Sulle tracce dei Falisci”.

Appuntamento alle 9,30 al parcheggio vicino alla farmacia di Mazzano Romano.

Per informazioni e prenotazioni:

Associazione Libellule Azzurre

Micaela Colletti e Pamela Trisolino 389 0195358

e-mail micaela@libellule.org – pamela@libellule.org

Si raccomanda di indossare abbigliamento comodo e fresco.

Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria.

Il programma completo ed i riferimenti per contattare le associazioni che svolgono le visite sono sulla pagina Internet delle visite guidate del Parco.


Condividi la notizia: