- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

104 atleti alla Terza coppa comitato

Condividi la notizia:

Zallocco-Badiali

Zallocco-Badiali

Alessio Proietti

Alessio Proietti

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Si è disputata domenica 12 ottobre la ventottesima gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo organizzata dal Comitato di Viterbo e dalla bocciofila Civitonico.

La manifestazione, terza Coppa comitato” ha registrato la partecipazione di 104 atleti provenienti dalle regioni Toscana, Umbria e dai Comitati Provinciali del Lazio.

La kermesse, a carattere Regionale specialità “Individuale –a settori” ha visto la partecipazione di 32 atleti cat.A, 32 cat.B e 40 cat.C-D con buone capacità tecniche.

Fin dalle fasi preliminari gli atleti hanno dato spettacolo con ottime giocate coinvolgendo gli appassionati presenti nei bocciodromi. Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei gironi che si sono affrontati, dopo aver superato i 5 spareggi necessari, per determinare il quadro finale, dalle ore 15,30 presso il bocciodromo di Civita Castellana.

La manifestazione è stata ben diretta dall’’arbitro Nazionale Luigi Romano di Oriolo Romano coadiuvato dall’arbitro De Luca, e dagli arbitri del comitato viterbese, ed è terminata alle 19,00 con la premiazione dei vincitori effettuata dal presidente del Comitato viterbese e dai dirigenti della bocciofila.

Questa la classifica finale: primo posto all’’atleta Alessio Proietti (cat.A) della bocciofila “ Acquasparta” del Comitato di Perugia; secondo posto all’atleta Antonio De Jaco, (cat.B) ,della bocciofila “ Civitonico”; terzo posto all’atleta Felice Massimi (cat.B) della bocciofila “ Ceri”; quarto posto al’l’atleta Antonio Quovini (cat.C) della bocciofila “ Viterbese”.

Una domenica molto positiva per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano il secondo, terzo e quarto posto del podio nella kermesse di Civita Castellana.

Un ringraziamento alla bocciofila Civitonica che, in sinergia con il Comitato di Viterbo, ha permesso l’ottima organizzazione dell’’evento sportivo.

Nel corso della manifestazione sono stati consegnati, dai dirigenti della bocciofila e da Galliano Deangelis, presidente Provinciale del Comitato di Viterbo, attestati e premi economici, agli atleti Giuseppe Giulio Zallocco e Mario Badiali che hanno conquistato, recentemente, la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani nelle specialità “Coppia” della cat.” C”

Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili “ la quarta Coppa Comitato”; gara Regionale a Settori, specialità “ Coppia”, che si disputerà domenica 19 ottobre a Bracciano.

Galliano Deangelis
Presidente del Comitato F.I.B. di Viterbo


Condividi la notizia: