- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Comitato pendolari Orte: “E’ il risultato di un dialogo costruttivo”

Condividi la notizia:

Un treno

Un treno 

Viterbo – Per i pendolari della stazione di Orte venerdì 17 ottobre rimarrà una data da incorniciare, in barba alla superstizione.

E’€™ con grandissima soddisfazione che comunichiamo a tutti i pendolari che è stato raggiunto un accordo tra le Regioni Lazio e Umbria per il ripristino a Orte della fermata dei RV 2481 e RV2488. Oltre a tale ripristino verranno allungate le carrozze sia su tali convogli che anche sui treni da e per Viterbo.

Più treni più carrozze e meno disagi per tutti. Questo risultato è stato raggiunto grazie al dialogo costruttivo tra le due regioni che ha portato a un aumento della disponibilità di treni e quindi a una ridistribuzione dei pendolari su più convogli.

Ringraziamo pertanto le due regioni e in particolar modo l’assessore Michele Civita e il suo staff e il consigliere regionale Enrizo Panunzi che si è battuto fin dall’€™inizio per perorare la nostra causa.

Un ringraziamento va anche a tutti i sindaci e consiglieri comunali di maggioranza e opposizione che hanno emesso delibere a sostegno della nostra causa. Si tratta dei comuni di Viterbo, Orte, Gallese, Vasanello, Vignanello, Soriano, Graffignano e Bassano in teverina, Amelia, Penna in Teverina, Otricoli, Alviano, Lugnano e Giove. Ringraziamo la provincia di Viterbo e anche i consiglieri regionali Tortosa, Sabatini e Valentini che ci hanno supportato.

La lista dei ringraziamenti prosegue a favore del ministero dei Trasporti, i parlamentari Alessandra Terrosi e Filippo Gallinella, il prefetto di Viterbo e il suo staff, la questura di Viterbo e il sindaco di Orte.

Ma soprattutto ringraziamo i pendolari di Orte, perché a forza del comitato sono solo i suoi iscritti e la forza delle sue idee, anche se qualcuno si diverte a dire stupidaggini al riguardo. Per questa volta noi ci sentiamo di dire che il buon senso e la buona politica hanno prevalso.

L’appuntamento di lunedì 20 ottobre resta fissato sempre alle 7.10 in stazione ad Orte, ma non più per manifestare.

I rappresentanti del direttivo del comitato pendolari Orte saranno lì pronti ad accogliere i pendolari e a condividere con loro nel dettaglio i termini dell’accordo.

Comitato pendolari di Orte


Condividi la notizia: