- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Consultori, ora se ne discuta in consiglio regionale”

Condividi la notizia:

Riccardo Agostini (Pd)

Riccardo Agostini (Pd)

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Il pronunciamento del Tar legittima il decreto del presidente Zingaretti che ha regolamentato l’istituto dell’obiezione di coscienza salvaguardando il rispetto di una legge dello stato, la 194/78, ed è un’ottima notizia.

In piena sintonia con il presidente Zingaretti, già all’inizio dello scorso mese di marzo ho presentato una mozione (n.159 del 12/3/2014), in attesa di essere discussa in consiglio regionale, che comprendeva alcune disposizioni contenute nel decreto commissariale.

La mozione richiede anche che nei curricula per i concorsi ospedalieri venga esplicitata la posizione riguardo all’art.9 della L.194, di verificare che le Asl organizzino i servizi di controllo e garanzia del servizio anche attraverso la mobilità del personale obiettore così come previsto dall’art. 9 della legge 194/78 e che organizzino i servizi di Uo di ginecologia e ostetricia in modo che ai medici obiettori e non obiettori sia assicurata la possibilità di svolgere tutti i compiti assistenziali.

Riccardo Agostini
Consigliere regionale Pd e membro della commissione Sanità


Condividi la notizia: