Vignanello – Riceviamo e pubblichiamo – Prosegue il nostro itinerario nei luoghi d’incanto nella Tuscia e domenica 12 ottobre proponiamo una giornata davvero speciale, perché é la prima volta che si organizza questo percorso, e ciò sarà possibile grazie alla preziosa collaborazione del Centro Studi Santa Giacinta Marescotti, alla grande disponibilità della famiglia Ruspoli, del Comitato di San Biagio e Santa Giacinta di Vignanello e dell’associazione Passeggiando nel Verde. Saranno con noi le guide ambientali dell’associazione “Percorsi”.
Dopo aver coperto la distanza fisica che separa Viterbo e Vignanello con una passeggiata naturalistica di rara bellezza sui monti cimini, in nome di Santa Giacinta, compatrona sia di Viterbo che di Vignanello, e di cui vi racconteremo la storia, davvero interessante e suggestiva da conoscere, arriveremo al Castello Ruspoli, dove ci rifocilleremo e ci riposeremo.
Visiteremo il Castello di Vignanello, un castello pieno di storia e di leggende, con uno dei giardini all’italiana più belli della nostra provincia e non solo.
Quota di partecipazione 12 euro che comprende: biglietto al castello, guida sul percorso naturalistico e al castello, buffet, assicurazione.
Partenza alle 9 dal parcheggio della pinetina, vicino all’inizio dei percorsi ginnici, 400 mt dopo il bivio per Vignanello.
Durata del percorso: 15 km, 4 ore e 15 ca. Difficoltà: facile per il percorso, media per la durata. Per la lunghezza sconsigliato ai bambini minori di 10 anni. Abbigliamento comodo con scarpe da trekking o da ginnastica.
I posti sono limitati. Obbligatoria la prenotazione entro e non oltre il 10 ottobre. Info e prenotazioni : segreteria@prolocoviterbo.it 393 3232478
Pro loco Viterbo

