- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Arte e beneficenza al Consorzio delle biblioteche

Condividi la notizia:

La "action painting" di Jackson Pollock

La “action painting” di Jackson Pollock

La "action painting" di Jackson Pollock

La “action painting” di Jackson Pollock

Viterbo – 21, 22 e 23 novembre. Tre giorni dedicati all’arte ed alla beneficenza con i quadri dei bambini dell’Istituto comprensivo Ellera.

Un’iniziativa che replica quello dello scorso giugno promossa dal Consorzio delle Biblioteche, dalla preside  Anna Maria Cori ed a cura di Saskia Menting,  Marcella Brancaforte,  Augusto Terenzi,  Letizia Vittori e Serena Achilli. Sarà ospitata dal padiglione d’arte Chiarini – Carletti de La Quercia (Strada Cupa 10).

Inaugurazione prevista per le 16.30 di venerdì con i piccoli artisti che saranno premiati con un attestato di merito dai docenti e dal commissario straordinario Paolo Pelliccia.

Nel corso della giornata poi, è prevista un’asta i proventi della quale saranno devoluti alla Caritas diocesana. Ispirati alla “action painting” di Jackson Pollock i quadri, incorniciati e presentati come delle opere d’arte, sono frutto di un anno di lavoro, durante il quale gli alunni non solo hanno appreso le tecniche fondamentali di uno dei più grandi ed influenzi artisti del Novecento ma a metterle in pratica.

“Continuiamo le nostre collaborazioni con associazioni e scuole convinti come siano che sia il miglior investimento possibile – dice Paolo Pelliccia – le nuove generazioni sono il terreno su cui costruire, nel nostro piccolo cerchiamo di essere fertile humus”.

La mostra sarà visitabile la mattina dalle 10.30 alle 13. Ed il pomeriggio dalle 16 alle 19.


Condividi la notizia: