- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Giornata dell’albero, il “Paolo Savi” pianta un agrifoglio

Condividi la notizia:

Viterbo - La giornata dell'albero al Paolo Savi

Viterbo – La giornata dell’albero al Paolo Savi

Viterbo - La giornata dell'albero al Paolo Savi

Viterbo – La giornata dell’albero al Paolo Savi

Viterbo - La giornata dell'albero al Paolo Savi

Viterbo – La giornata dell’albero al Paolo Savi

Viterbo – Per entrare nella nostra scuola il “P. Savi” di Viterbo si attraversa il giardino con piante di vario genere, ma a vigilare l’ingresso ci sono due giganti buoni: due Cedri del Libano, alti circa trenta metri, che sono lì da almeno 60 anni.

Come usanza vuole il 21 novembre, giorno della festa dell’albero, gli alunni hanno messo a dimora, là dove le intemperie avevano irrimediabilmente danneggiato un ligustro, una nuova pianta: un agrifoglio gentilmente donato da Veruska Cortese per la Ditta Daniel Plants di Viterbo.

Poi è stato dedicato un pensiero speciale ai due grandi Cedri che ogni giorno accolgono studenti e professori con la loro maestosa bellezza.

In più di duecento si sono soffermati sotto le loro fronde e li hanno abbracciati e  fatto un grande girotondo. Tutti per mano: la dirigente, gli alunni e i docenti, hanno riso e battuto le mani.


Condividi la notizia: