Acquapendente – VIRTUS ACQUAPENDENTE – ONANO SPORT CALCIO 2-0 (PRIMO TEMPO 0-0)
VIRTUS ACQUAPENDENTE: Montagnoli, Serafinelli, Carletti, Marziali, Piazzai, Bigerna, Galli (39esimo st Crisanti), Camilli, Ceppari, Cardellini, Pacifici (40esimo st Stabile)
A DISPOSIZIONE: Marconi, Bozzoni, Armezzani, Alfredo Dionisi
DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: Alessandro Dionisi
ONANO SPORT CALCIO: Bronzo, Marco Ercoli (32esimo st Cristian Mancini), Barzi, Sgrò (35esimo st Merli), Castiello, Luca Ercoli, Pala (27esimo st Granocchia), Lanzi, Ivan Mancini, Luigi Mancini, Onori
A DISPOSIZIONE: Fornari, Donatelli, Guerrini, Taki
ALLENATORE: Colonnelli
ARBITRO: Tinis di Roma II
MARCATORI: 11esimo st Camilli (V), 46esimo st Crisanti (V)
NOTE: Espulso con rosso diretto al 33esimo st Ceppari (V) per entrata giudicata pericolosa sul portiere. Ammoniti 44esimo pt Marziali (V), ottavo st Lanzi (OSC), 12esimo st Mancini (OSC), 16esimo st Sgrò (OSC), 28esimo Piazzai (V), 45esimo st Ivan Mancini (OSC)
La Virtus Acquapendente si aggiudica il derby altoviterbese e vola in solitudine in vetta alla classifica.
Contro un ottimo Onano Sport Calcio, Virtus subito propositiva tre volte in avanti nel giro di undici minuti. Le conclusioni di Cardellini, Piazzai e Pacifici vengono controllate da Bronzo. Ospiti pericolosi al minuto 12: la conclusione di Luigi Mancini finisce fuori.
Dopo due belli interventi di Bronzo nel giro di otto minuti sulle conclusioni di Pacifici e Camilli, la reazione Onano passa per i piedi della coppia Lanzi-Samuel Pala. Nel finale Montagnoli si oppone ad una conclusione di Pala mentre Bronzo a quella di Pacifici.
Un acuto per parte nel giro di sette minuti (Pacifici da una parte e Pala dall’altra) inaugurano il minuto 11 decisivo nel computo del match: un goal di Camilli cambia le carte in tavola. Bella reazione ospite su palle inattive: i colpi di testa su calcio d’angolo di Sgrò e Castiello si perdono di poco a lato.
L’espulsione di Ceppari non altera la disposizione tattica aquesiana. Dopo una bella conclusione di Ivan Mancini, Cardellini fa valere la sua tecnica e nel giro di tre minuti sfiora per ben tre volte il raddoppio.
La rete della sicurezza arriva al primo minuto di recupero: a realizzarla con un preciso e puntuale colpo di testa Crisanti. Onanesi generosi fino alla fine in avanti. Al secondo minuto di recupero la conclusione di Onori viene bloccata da Montagnoli.
