- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Caccia, la Regione non concede la proroga

Condividi la notizia:

Una battuta di caccia

Una battuta di caccia 

Viterbo – Niente proroga per la caccia.

Sembrerebbe che il presidente Nicola Zingaretti non abbia firmato il decreto che avrebbe posticipato al 10 febbraio la chiusura della caccia ad alcune specie, come era stato invece disposto nella scorsa stagione.

La caccia, salvo ripensamenti dell’ultimo minuti del governatore del Lazio, si chiude oggi 31 gennaio come da calendario venatorio.

A gridare allo scandalo, per questa mancata proroga, sono le associazioni dei cacciatori.

“Dopo aver disposto l’anticipo – si legge in una nota della Federcaccia Lazio – della chiusura della caccia alle specie cesena (Turdus pilaris), tordo bottaccio (Turdus philomelos) e tordo sassello (Turdus iliacus) alla data del 19 gennaio 2015, la Regione Lazio, a differenza di quanto fatto ad esempio in Abruzzo, ha così deciso di mortificare ulteriormente i propri cacciatori non concedendo neppure questo ulteriore, minimo e limitato, prosieguo di stagione”.

Il decreto per la proroga può essere firmato solo entro oggi, se allo scadere della mezzanotte non ci sarà la firma del governatore, la caccia per questa stagione sarà ufficialmente chiusa.


Condividi la notizia: