- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Comitato Rinnovamento, indipendente e partecipativo”

Condividi la notizia:

Piazza Roma, Vitorchiano

Piazza Roma, Vitorchiano

Vittorchiano – Riceviamo e pubblichiamo – Volevo ringraziare i numerosi concittadini che mi hanno contattato rinnovandomi la loro stima e invitandomi a perseverare nell’azione democratica e libera del comitato.

Colgo l’occasione per ribadire a chiunque intendesse costringere i nostri pensieri, chiudere le nostre bocche, reprimere il diritto a un confronto “civile” che il comitato Rinnovamento è animato dal solo interesse di promuovere un’azione di partecipazione popolare, oltretutto garantita dall’ordinamento giuridico (Legge n. 142 8.06.1990 Capo III Istituto di partecipazione art. 6 p.ti 1.3 ) nonché dallo statuto del Comune di Vitorchiano (Titolo II – Capo I art. 49 : partecipazione popolare; Capo II art. 54: partecipazione delle libere forme associative), principio chiaro e semplice, ma probabilmente non inteso da tutti.

Respingo con fermezza ogni tentativo di accostamento a qualsivoglia sponda politica impegnata nell’attuale amministrazione.

Rifiuto, nella maniera più categorica, anche la sola ipotesi di “influenze e manovre individuali” esercitate da chiunque partecipi alle attività del comitato.

Le diatribe interne all’amministrazione (non escludendo nessun soggetto tra maggioranza e minoranza) NON MI APPARTENGONO, NON APPARTENGONO AL COMITATO RINNOVAMENTO, NON INTERESSANO AI CITTADINI.

Il tentativo di scredito alla mia persona offende non me ma i sacrosanti principi democratici.

A noi cittadini interessa solo la concretezza dei fatti. Il comitato Rinnovamento conferma il suo impegno ancora con più convinzione e determinazione.

Paolo Salotti


Condividi la notizia: