- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Il pipistrello” di Strauss jr. in scena al San Leonardo

Condividi la notizia:

Una veduta di Viterbo dall'alto

Una veduta di Viterbo dall’alto

Viterbo – L’otto febbraio al teatro San Leonardo a Viterbo alle 17 e il 15 febbraio al teatro il Rivellino a Tuscania alle 17 andrà in scena l’operetta “Il Pipistrello” (Die Fledermaus) di Johann Strauss Jr.

Il Pipistrello diverte e affascina per la situazione in cui la vicenda è collocata: una festa mascherata dove ognuno è un altro, dove tutto si confonde in un crescendo di situazioni comiche sino allo scioglimento finale, dove tutti brindano alla burla. Di chi era la colpa? Naturalmente dello champagne.

OperaExtravaganza propone una versione rivisitata di quest’operetta. I protagonisti sono Simonida Miletic’ nel ruolo della bella Rosalinde, Stefano Osbat nel ruolo di Gabriel Eisenstein, Gino Nappo è Dottor Falke, Simona Scavizzi nel ruolo della vispa cameriera Adele, Mauro Branda  è Alfred amante di Rosalinde, Emanuela Della Torre nel ruolo dell’annoiato Principe Orlofsky e Lorenzo Bartolucci è Frank il direttore del carcere.

Coro OperaExtravaganza diretto da Susanna Ohtonen, Angelo Tanzi  narratore e regista, orchestra Da Ponte Ensemble diretto dal Maestro Luigi De Filippi, partecipano le ballerine dirette da Rita Proietti Gretti e la scuola di musica Cesmi. Costumi di Paola Ovidi.


Condividi la notizia: