Viterbo – Sventato un tentativo di evasione al carcere di Mammagialla. Trovate lenzuola legate tra loro per la lunghezza di sei metri.
“A seguito di un’attività d’indagine interna – racconta Daniele Nicastrini, coordinatore regionale della Uil Pa penitenziari – da parte del personale di polizia penitenziaria, nel tardo pomeriggio di ieri, è stato possibile trovare all’interno dei condotti di areazione del locale doccia in una sezione detentiva delle lenzuola intorcinate di circa 6 metri di lunghezza. Con le lenzuola sono stati trovati ganci rudimentali, ricavati da spazzoloni per le pulizie delle celle, che sarebbero dovuti essere utilizzati a modo arpione.
Il ritrovamento ha cosi permesso di evitare un probabile tentativo di evasione. Non si è potuto ancora capire chi siano i reali responsabili del tentativo di evasione”.
Attualmente la casa circondariale di Mammagialla ospita circa 410 detenuti.
