- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Nuova donazione al Consorzio delle biblioteche

Condividi la notizia:

Paolo Pelliccia

Paolo Pelliccia

Viterbo – Nuova donazione in favore del Consorzio delle biblioteche.

Quattrocento euro arrivano dalla Mestiereria Ronchini. A conti fatti, dall’inizio dell’anno quasi duemila euro sono stati donati alla Biblioteca da imprenditori e cittadini.

Soldi finalizzati all’acquisto di nuovi libri ed al proseguo delle attività  in un momento quanto mai delicato in cui, ancora, il Consorzio non conosce il suo futuro prossimo.

“Torno a ringraziare i nostri benefattori senza i quali la Biblioteca navigherebbe in acque ancora più scure – dice il commissario straordinario Paolo Pelliccia – tempo fa, durante una conferenza stampa dissi che il Consorzio non ce lo saremmo fatti chiudere. Credo che queste donazioni dimostrino come la nostra intenzione sia condivisa e, cosa più importante, supportata con gesti e fatti concreti. Continuiamo quindi a lavorare a dispetto di tempistiche, parole e promesse”.

Venerdì intanto tornano gli “Speciali” con Emiliano Morreale. L’incontro con il giornalista, saggista e docente di storia del cinema, inizialmente in programma per il 21 gennaio e poi rimandato, inizierà alle 17.30. Sala conferenze “Vincenzo Cardarelli”. Viale Trento 18/e.

 


Condividi la notizia: