- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Arriva la Bottega sociale Be different

Condividi la notizia:

Uno dei ragazzi dell'associazione Juppiter

Uno dei ragazzi dell’associazione Juppiter

I ragazzi dell'associazione Juppiter

I ragazzi dell’associazione Juppiter

Capranica – Arriva la Bottega sociale Be different.

Sarà inaugurata domenica 22 marzo dalle 15,30. L’evento si terrà in piazza 7 Luglio a Capranica nel piano terra del palazzo Patrizi Naro, con un progetto che è stato finanziato dal Programma operativo Lazio fondo sociale europeo ed ha dato vita ad un negozio interamente gestito dai ragazzi diversamente abili della cooperativa sociale Gli Aquiloni e dell’Associazione Juppiter.

Saranno presenti stand di trucco per i bambini, clown, animazione, zucchero filato e una merenda, così i più piccoli potranno essere protagonisti insieme ai ragazzi speciali di questa grande festa.

Ci sono voluti alcuni mesi prima di realizzare questo sogno, ma l’impegno  ha preso il sopravvento e con semplicità e passione i ragazzi speciali hanno messo in piedi una delle loro più grandi scommesse.

Artigianato dal mondo, tazze, piatti, vasi decorati a mano e ancora collane e bigiotteria frutto della fantasia e della creatività di artisti del riciclo di tutta Italia, una linea di bomboniere pensate e realizzate con passione, il tutto esposto e presentato in un negozio arredato con materiali semplici e d’effetto, cartone e legno riciclato.

Sarà la prima esperienza di questo tipo nella provincia di Viterbo e “la particolarità di questa iniziativa – dice il presidente della cooperativa sociale Gli Aquiloni Barbara Paris – non sta nella gestione commerciale del punto vendita, ma nella forza comunicativa ed educativa che l’apertura di questo negozio rappresenta, portare i ragazzi “Speciali” in mezzo alla gente, renderli responsabili dei propri desideri, offrire loro la possibilità di essere autonomi”.


Condividi la notizia: