- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Sulla Cimina più che i tutor, è meglio rifare le strisce”

Condividi la notizia:

Giuseppe Talucci Peruzzi

Giuseppe Talucci Peruzzi 

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – L’assessore provinciale Talucci Peruzzi, per evitare e ridurre gli incidenti sulle strade della provincia di Viterbo, in primis sulla Cimina, si preoccupi non tanto di installare i tutor per il controllo della velocità, ma quanto di provvedere a rifare le strisce sul manto stradale.

Per chi come me è pendolare e quella strada la deve percorrere tutti i giorni per andare al lavoro e guadagnarsi da vivere, non può essere costretto a tentare la sorte su quella strada ogni santo giorno.

Il tratto si caratterizza sempre per le frequenti nebbie, per il fatto che difficilmente il timido sole invernale riesca a raggiungere la carreggiata e pertanto il ghiaccio e il manto stradale scivoloso la fanno da padrone.

Inoltre, la beffa di apporre il cartello stradale indicante il rifacimento delle strisce bianche in corso, posizionato a ottobre e mantenuto per strada sino ad aprile, che esonera l’amministrazione da ogni disservizio e che non risolve il problema, è davvero uno schiaffo morale per tutta la comunità di cittadini.

Ho 29 anni e una vita davanti e una carriera lavorativa da costruire, voglio credere nella mia città e sono disposta a tutto per cercare di migliorarla. Ma essere presa in giro e essere a rischio ogni giorno per questo inadempienza non mi va proprio.

Federica Pennacchietti


Condividi la notizia: