Viterbo – (g.f.) – C’è un’antenna per la telefonia mobile da installare a San Martino al Cimino.
Posizioneranno ripetitori, tre compagnie. La pratica è avanzata, è tutto in regola. Tutto a posto, sono pure scaduti i termini del silenzio assenso, senza contare che l’amministrazione può ben poco in materia.
Piaccia o meno che l’impianto si trovi a cento metri di distanza dalla ex colonia.
A quanto pare non c’è molto che si possa fare, ma siccome una riunione di commissione non si nega a nessuno, ieri mattina è stata la volta della terza.
Consiglieri chiamati a esprimersi sull’argomento. Conclusione: provare a chiedere gentilmente alle tre compagnie se possono per cortesia trovare un altro sito dove posizionare le antenne.
Anche se appare difficile. Tanti altri posti non sembrano esserci, vista la conformazione del territorio. Campo sportivo compreso. Quindi, non rimane che sperare nel buon cuore dell’impresa.
Dopo venti minuti la commissione è bella che sciolta, tutti a casa. Nulla da eccepire, un gettone di presenza sudato. Visto che l’unico argomento era questo e visto che a quanto pare c’è ben poco da fare, non era meglio una telefonata?
Oppure rinviarlo ad altra data, con un ordine del giorno più corposo?
