Roma – “Forza Italia si opporrà all’Imu agricola”.
Agricoltori in piazza a Roma davanti a Palazzo Montecitorio contro l’Imu sui terreni agricoli. A protestare molti rappresentanti di Viterbo, Grosseto e altre province accompagnati da decine di sindaci del territorio.
Una delegazione della Tuscia, tra cui Tessennano, Soriano nel Cimino e Tuscania, è stata ricevuta dal presidente del gruppo Forza Italia alla Camera Renato Brunetta. Con loro anche esponenti del comitato “No all’Imu agricola”, della Cia e di Confagricoltura. A guidarli Giulio Marini.
Nell’incontro, nella sala Colletti della Camera, è stato esposto il problema dell’impatto economico che questa tassa potrebbe avere sulle aziende agricole e sui comuni.
Soddisfatto per l’esito il forzista Marini. “Brunetta ha espresso la volontà di Forza Italia di voler modificare questo provvedimento che è solo una patrimoniale mascherata che incide pesantemente sulle attività agricole e che è chiara espressione del governo del Pd. Brunetta ha sottolineato come, finché Forza Italia è rimasta al governo, l’Imu non sia mai stata introdotta. Anche quando il premier era Enrico Letta, l’opposizione del nostro partito è stata sempre netta.
Ora come ora, è impossibile eliminarla, ma Forza Italia farà di tutto per intervenire in maniera concreta nella prossima discussione alla legge di stabilità. Sono convinto che riusciremo a vincere questa battaglia – conclude Marini -. Il governo continua a tassare i cittadini, manca solo l’aria. E’ un atteggiamento che non ci piace e continueremo a lottare perché le cose cambino e per dare garanzie agli agricoltori e agli italiani”.



