- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Forza Italia si opporrà all’Imu agricola”

Condividi la notizia:

Alcuni amministratori della Tuscia alla manifestazione contro l'Imu agricola

Alcuni amministratori della Tuscia alla manifestazione contro l’Imu agricola

Giulio Marini al tavolo con Renato Brunetta

Giulio Marini al tavolo con Renato Brunetta

La delegazione di Forza Italia dela Tuscia accolta da Brunetta

La delegazione di Forza Italia dela Tuscia accolta da Brunetta

Giulio Marini al tavolo con Renato Brunetta

Giulio Marini al tavolo con Renato Brunetta

Roma – “Forza Italia si opporrà all’Imu agricola”.

Agricoltori in piazza a Roma davanti a Palazzo Montecitorio contro l’Imu sui terreni agricoli. A protestare molti rappresentanti di Viterbo, Grosseto e altre province accompagnati da decine di sindaci del territorio.

Una delegazione della Tuscia, tra cui Tessennano, Soriano nel Cimino e Tuscania, è stata ricevuta dal presidente del gruppo Forza Italia alla Camera Renato Brunetta. Con loro anche esponenti del comitato “No all’Imu agricola”, della Cia e di Confagricoltura. A guidarli Giulio Marini.

Nell’incontro, nella sala Colletti della Camera, è stato esposto il problema dell’impatto economico che questa tassa potrebbe avere sulle aziende agricole e sui comuni.

Soddisfatto per l’esito il forzista Marini. “Brunetta ha espresso la volontà di Forza Italia di voler modificare questo provvedimento che è solo una patrimoniale mascherata che incide pesantemente sulle attività agricole e che è chiara espressione del governo del Pd. Brunetta ha sottolineato come, finché Forza Italia è rimasta al governo, l’Imu non sia mai stata introdotta. Anche quando il premier era Enrico Letta, l’opposizione del nostro partito è stata sempre netta.

Ora come ora, è impossibile eliminarla, ma Forza Italia farà di tutto per intervenire in maniera concreta nella prossima discussione alla legge di stabilità. Sono convinto che riusciremo a vincere questa battaglia – conclude Marini -. Il governo continua a tassare i cittadini, manca solo l’aria. E’ un atteggiamento che non ci piace e continueremo a lottare perché le cose cambino e per dare garanzie agli agricoltori e agli italiani”.


Condividi la notizia: