- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Salta la corrente, malato rischia la vita

Condividi la notizia:

Carabinieri

Carabinieri

Oriolo Romano – Salta la corrente, malato rischia la vita.

Ieri a Oriolo Romano, intorno alle 11, la centrale operativa della compagnia di Ronciglione ha ricevuto una chiamata da parte di una mamma che segnalava, a causa del maltempo, il non funzionamento della centrale elettrica della sua casa alla quale era attaccato un macchinario ospedaliero salvavita per il figlio affetto da una gravissima patologia.

La donna, da quanto accertato, ha fatto presente che il macchinario aveva ancora un’ora e mezza di autonomia e poi il figlio avrebbe smesso di vivere. Subito sono stati allertati i militari della stazione di Oriolo Romano che, arrivati sul posto, si sono attivati per reperire un gruppo elettrogeno che servisse a recuperare tempo e poi hanno allertato una squadra di tecnici dell’Enel di Civita Castellana.

Sono stati i carabinieri di Vejano a trovare il gruppo per poi trasportarlo a Oriolo nella casa a soli trenta minuti dal termine dell’autonomia della macchina. Nel frattempo è arrivata una squadra di tecnici dell’Enel che, in brevissimo tempo, ha ripristinato anche la centrale elettrica della casa.

Al termine di tutto la mamma ed il giovane hanno ringraziato i Carabinieri ed i tecnici dell’Enel per il preziosissimo intervento che è stato determinante per il salvataggio del ragazzo.


Condividi la notizia: