- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Una strategia turistica per il Giubileo”

Condividi la notizia:

Umberto Fusco (Lega Federalista con Matteo Salvini)

Umberto Fusco (Lega Federalista con Matteo Salvini) 

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Una strategia turistica per il Giubileo”.

Un vero e proprio biglietto da visita per attrarre i turisti da tutto che sono attesi per il Giubileo straordinario annunciato ieri da papa Francesco.

Umberto Fusco intravede nell’anno santo straordinario un’opportunità che Viterbo non deve lasciarsi sfuggire. La data scelta è l’8 dicembre quando, a 50 anni dal Concilio vaticano II, sarà riaperta la Porta santa a San Pietro. Nove mesi in cui la città dei papi dovrà prepararsi per essere pronta ad accogliere i visitatori e provare a rimettere in moto il meccanismo economico della provincia.

“E’ un’occasione straordinaria – dice Umberto Fusco – e Viterbo non può restare con le mani in mano. Anzi, dobbiamo iniziare a lavorare per offrire un piano turistico che sia in grado di richiamare più gente possibile sul nostro territorio.

Prevedibilmente, il Giubileo straordinario farà aumentare in modo esponenziale il numero dei fedeli che da tutto il mondo giungeranno in Vaticano nel corso dell’Anno santo. Sosteniamo le strutture ricettive, rilanciamo il termalismo, valorizziamo i paesaggi e le opere artistiche. Ripartiamo dalle nostre tradizioni”.

Fusco chiede alle istituzioni di fare la loro parte. “Si istituisca un tavolo di lavoro in vista del Giubileo, coinvolgendo i diversi attori, politici ed economici, che, insieme, dovranno elaborare una strategia e mettere in campo tutte le forze necessarie a promuovere le bellezze della nostra città.

Il Giubileo – conclude Fusco -, oltre che per la sua importanza religiosa, legata anche al nostro passato, rappresenta un volano per l’economia del territorio. Non facciamoci trovare impreparati”.

Lega Federalista – Noi con Salvini


Condividi la notizia: