- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Mercato del falso, sequestrate borse e portafogli

Condividi la notizia:

Lago di Bolsena - Capodimonte - La spiaggia

Lago di Bolsena – Capodimonte – La spiaggia

Capodimonte – Torna la bella stagione e tornano anche gli ambulanti, carichi di merce contraffatta.

Ieri pomeriggio, polizia locale e carabinieri di Capodimonte hanno sequestrato circa 25 pezzi, tra borse da donna e portafogli, recanti le griffe (falsificate) di alcune delle più famose case di moda: Prada, Gucci, Vuitton. 

L’operazione congiunta dei militari e degli agenti di polizia municipale è scattata nell’ambito di controlli ad ampio raggio per contrastare il mercato del falso, fiorente tutto l’anno, ma in particolare con l’avvicinarsi dell’estate, quando il litorale torna a popolarsi.

Notando le pattuglie dei carabinieri e della polizia locale, un paio di ambulanti sono scappati, abbandonando la merce.

Altri venditori, sottoposti a controllo, sono risultati in regola con le autorizzazioni per la vendita e il permesso di soggiorno. Per uno, è scattata la sanzione amministrativa per occupazione abusiva di luogo pubblico, una porzione di lungolago in viale Regina Margherita.


Condividi la notizia: