Bomarzo – Riceviamo e pubblichiamo – L’altro ieri pomeriggio insieme a mia moglie abbiamo deciso di portare i bambini in visita al Parco dei mostri di Bomarzo.
Durante il breve viaggio l’aspettativa cresceva di pari passo con l’avvicinarsi della meta, all’arrivo, però, mi sono visto negare l’ingresso reo di avere con me il cane di famiglia, un piccolo Cavalier king Charles spaniel.
Ora mi domando: i gestori del parco si rendono conto che probabilmente lo stesso per secoli è stato oggetto di visita da parte di gentiluomini a cavallo e dame in carrozza?
Inoltre, quale livello di civiltà discrimina l’accesso a un parco a una famiglia con il cane essendo lo stesso per definizione luogo aperto?
Ricordo inoltre che il cane era al guinzaglio, provvisto di tutte le vaccinazioni di legge e con l’apposito dispositivo per la raccolta di eventuali deiezioni. Rimango in attesa di riscontro da parte del gestore per una valida giustificazione.
Giacomo Gozzi
Anche tu redattore – Le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente. Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia.
Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
