Viterbo – Alcool e droga, denunce e controlli dei carabinieri.
Anche in questo weekend, i carabinieri delle compagnie di Ronciglione e Civita Castellana hanno intensificato i servizi per garantire strade sicure e combattere il fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti tra i giovani.
In particolare, i militari di Civita Castellana hanno denunciato a Orte un 39enne poiché sorpreso alla guida con patente contraffatta e poi risultata mai conseguita; a Fabrica di Roma un 31enne che è stato controllato alla guida in evidente stato di ebbrezza alcolica;
a Faleria un 48enne di origine polacche sorpreso alla guida in evidente stato di ebbrezza alcolica e due uomini 61enni perché sorpresi alla guida dei propri veicoli con i certificati assicurativi contraffatti; a Castel Sant’Elia un 31enne poiché trovato alla guida in evidente stato di ebbrezza alcolica; a Vignanello un 36enne per guida con patente sospesa e con i numeri cancellati per impedirne l’identificazione.
I carabinieri della compagnia di Ronciglione hanno denunciato a Capranica un 49enne per guida in stato di evidente ebbrezza alcolica; a Ronciglione, tre uomini poiché due erano alla guida dei rispettivi mezzi con patente contraffatta e uno con sprovvisto di assicurazione obbligatoria.
Durante i servizi sono stati anche segnalati alla prefettura di Viterbo, tre uomini come assuntori di sostanze stupefacenti e sequestrati 5 grammi di hashish e 2 di marijuana.
In totale, sono stati fermati per controllo 130 veicoli, identificate 190 persone, elevate 50 contravvenzioni al codice della strada, sottoposti a sequestro 10 veicoli, ritirati 180 punti dalle patenti di guida e elevate contravvenzioni per 1800 euro.
