Viterbo – “La politica porta a volte a fare scelte di grande responsabilità”.
Per la presidente del consiglio Maria Rita De Alexandris dovevano essere dimissioni, si sono trasformate in una disponibilità a ridare indietro la carica.
Cronaca di un consiglio comunale dove è accaduto di tutto. L’annuncio della nuova giunta da parte del sindaco Michelini, le critiche dalla sua maggioranza e prima ancora, il discorso di Maria Rita De Alexandris. In cui rimette il mandato.
“Ho accettato di ricoprire questa carica – ha spiegato De Alexandris – in un momento di grave difficoltà per l’amministrazione comunale, quando a causa di un impasse politico non si riusciva a eleggere un nuovo presidente. Non ero preposta e nemmeno ci pensavo”.
La voce è incerta a tratti per l’emozione. “Per dare modo alla macchina amministrativa di andare avanti, ho deciso e per questo comunico, che sono disponibile a rimettere al consiglio comunale il mandato ricevuto”.
Adesso è il consiglio comunale a dover decidere. Conferma o meno. Il risultato è tutt’altro che scontato.
