- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Il viterbese Leonardo De Nardis campione del mondo di agility dog

Condividi la notizia:

Leonardo De Nardis con la sua Miss

Leonardo De Nardis con la sua Miss

Miss durante la gara

Miss durante la gara

Pisek – Leonardo De Nardis, 43 anni, romano di nascita, ma viterbese di adozione, con la sua Fanette du Cami de Catheric (Pastore Belga Malinois), detta “Miss”, si è laureato campione del mondo a squadre di agility dog.

Questo risultato sportivo è stato ottenuto ai campionati mondiali, organizzati dalla Fédération mondiale du Berger Belge (Fmbb) che si sono svolti dal 7 al 10 maggio a Pisek, in Repubblica Ceca.

Al campionato hanno partecipato nelle varie discipline in programma (agility dog, obedience, utilità e difesa, cani cross, mondioring) oltre 400 cani, provenienti da 36 nazioni straniere, di cui 135 solo nell’agility dog.

Nella competizione di agility dog, a cui hanno partecipato 19 nazioni, la squadra composta da Leonardo de Nardis, Patrizia Ciuffetti, Giacomo Figa e Cecilia Fortini ha trionfato lasciandosi alle spalle la Francia e l’Ungheria; un risultato questo tanto atteso considerato che l’Italia non era mai riuscita a raggiungerlo.

Leonardo de Nardis si allena con i suoi cani e insegna ai propri allievi all’interno dello splendido contesto del Dog park il Casalone, centro di addestramento cinofilo, che si trova a Soriano nel Cimino, a soli 10 minuti da Viterbo, gestito da sua moglie, l’addestratrice cinofila Giada Alexandra Morabito.

Il Dog park il Casalone è situato in un contesto naturale magnifico, su un’area di 6 ettari, ed è dedicato agli appassionati di cinofilia.


Condividi la notizia: