- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Viterbo in onda su Sky

Condividi la notizia:

Viterbo - Luisa Ciambella e l'auto di Sky

Viterbo – Luisa Ciambella e l’auto di Sky

Luisa Ciambella

Luisa Ciambella 

Viterbo – Viterbo in onda su Sky.

Per tutta la giornata di ieri, una troupe della trasmissione Piccola grande Italia ha girato in città, alla scoperta delle terme, del palazzo dei Papi, il museo etrusco, dei facchini e quello civico, passando per san Pellegrino in Fiore e l’altra sera, al gran caffè Schenardi.

Il programma andrà in onda sul canale Viva l’Italia channel in prima serata a fine giugno e quindi in replica più volte.

Ma dal programma saranno ricavati pure articoli che usciranno su alcune riviste specializzate.

Ad accompagnare gli operatori per Viterbo, l’assessora Luisa Ciambella con il collega Giacomo Barelli.

“Il progetto è del ministero alle Politiche Agricole – spiega Luisa Ciambella – e nasce per promuovere le province più belle d’Italia.

Si sono candidate in cinquanta e la nostra è risultata fra le prime dieci”.

Nella sala Regia di palazzo dei Priori, intervista al sindaco Leonardo Michelini, mentre nei giardini, presentati i prodotti tipici del territorio.

“Al museo civico – anticipa Ciambella – sono state filmate le opere di Sebastiano Del Piombo e alla Rocca Albornotz abbiamo presentato la biga, immaginando che sia quella di Ati, fanciulla etrusca, che nell’animazione realizzata per Expo a Milano, conduce i turisti attraverso quattro diversi itinerari.

Un invito a venire a visitare la Tuscia per fare una passeggiata nella storia”.


Condividi la notizia: