- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Riordino, a rischio il patrimonio di tutela ambientale”

Condividi la notizia:

Roma - Cisl Fp in piazza a Montecitorio

Roma – Cisl Fp in piazza a Montecitorio

Renato Trapè (Cisl Fp)

Renato Trapè (Cisl Fp)

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Una nutrita delegazione della polizia provinciale di Viterbo e del personale dei Centri per l’€™impiego ha partecipato alla manifestazione nazionale a Roma, in piazza Montecitorio, indetta da Cgil Cisl e Uil per protestare contro il percorso di riordino delle funzioni provinciali previsto dal Decreto Legge 78/2015, appena approvato dal governo.

Provvedimento che, prevedendo il trasferimento del personale di polizia provinciale presso i comuni (tempi lunghi, incerti e modalità molto confuse), oltre a non tener conto delle professionalità specifiche acquisite negli anni dai lavoratori, mette a rischio tutto il patrimonio di competenze in materie di gestione del territorio e soprattutto di tutela ambientale.

Per ciò che riguarda i Centri per l’impiego, si prevedono soluzioni transitorie, con risorse insufficienti tali da comportare un serio rischio per i servizi e per la tenuta occupazionale.

Riteniamo sia necessario e indispensabile che il governo, anziché continuare nella confusione ed incertezza, preveda un percorso vero, concreto e serio di riordino delle funzioni provinciali modificando in particolare, nel passaggio in legge del D.L. sugli enti locali, gli aspetti relativi alla polizia locale e centri per l’iimpiego.

Il segretario provinciale
Cisl Fp Viterbo
Renato Trapè


Condividi la notizia: