- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Special olympics, Zingaretti riceverà gli atleti laziali

Condividi la notizia:

Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti 

Special olympics 2015

Special olympics 2015

Roma – Incontro sportivo per il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti. Il 22 giugno riceverà la visita degli atleti laziali che rappresenteranno l’Italia alle Special olympics 2015.

I Giochi olimpici speciali, manifestazione multisportiva per atleti con disabilità intellettiva, si svolgeranno dal 25 luglio al 2 agosto a Los Angeles.

L’incontro laziale è in programma alle 15, nella sala Tevere di via Cristoforo Colombo a Roma, sede della regione.

Oltre agli atleti convocati e i loro genitori, parteciperanno all’incontro anche tutti i componenti della delegazione azzurra del Lazio, assieme alle autorità locali, i sindaci o presidenti di municipio dei luoghi di provenienza degli sportivi. Che porteranno in regalo al presidente il pallone rosso, simbolo del “play unified”€, campagna che promuove uno sport realmente inclusivo per tutti.

Un’emozione dopo l’altra, per i ragazzi. Che domani, 19 giugno, saranno ricevuti in udienza privata da papa Francesco in Vaticano. Ad accoglierli, anche il presidente di Special olympics Tim Shriver.

“Non tutti voleremo a Los Angeles – spiega Stefania Cardenia, direttore di Special olympics Italia, team Lazio – ma chi andrà saprà rappresentarci con entusiasmo, coraggio e gioia. I nostri atleti convocati per i Giochi mondiali certamente torneranno a casa con un bagaglio pieno di emozioni, per poi trasmetterle a tutto il nostro movimento”.


Condividi la notizia: