- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Una targa in ricordo del maresciallo Biondini

Condividi la notizia:

Castel Cellesi - La targa in ricordo di Massimiliano Biondini

Castel Cellesi – La targa in ricordo di Massimiliano Biondini

Castel Cellesi – 30 maggio 2005: cade in Iraq, cade un elicottero italiano, morti i quattro militari a bordo E’ un AB-412 dell’Esercito, con base a Tallil. Le vittime sono i due piloti, il tenente colonnello Giuseppe Lima, 39 anni di Roma e il capitano Marco Briganti, 33 anni di Forlì, e i Tecnici di volo e mitraglieri di bordo, il maresciallo capo Massimiliano Biondini, 33 anni di Bagnoregio (Viterbo) e il maresciallo ordinario Marco Cirillo, 29 anni di Viterbo.

Sabato 6 giugno 2015, alle 16, alla presenza del sottosegretario alla difesa Domenico Rossi, del comandante Aves Antonio Bettelli, il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti ha scoperto una targa ricordo presso il monumento ai Caduti in piazza Salvo d’Acquisto di Castel Cellesi, in memoria del maresciallo capo Massimiliano Biondini.

Numerosa la partecipazione civile e militare, in particolare l’Anae, sezione Muscarà con il proprio Vessillo.

Durante la cerimonia, Roberta Palmucci, madre del compianto Massimiliano, è stata nominata socia onoraria dell’ Anae direttamente dal presidente Luigi Orsini.


Condividi la notizia: