- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Venerdì 26 giugno sciopero dei mezzi Atac

Condividi la notizia:

Ferrovie - La Roma-Civitacastellana-Viterbo

Ferrovie – La Roma-Civitacastellana-Viterbo 

Viterbo – Per venerdì 26 giugno è stato indetto uno sciopero del trasporto pubblico dei mezzi Atac.

L’agitazione è stata proclamata dai sindacati Cgil, Uil trasporti, Orsa, Tpl e Ugl autoferrotranvieri.

Riguarderà tutti i servizi di Atac, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico di Roma e i treni delle linee Termini-Giardinetti, Roma-Lido di Ostia e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Lo stop durerà 24 ore. Garantiti i soli trasporti all’interno delle fasce protette: da inizio servizio fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Oltre ai disagi legati ai mezzi di trasporto potrebbero esserci problemi anche nelle stazioni della metropolitana. Come la funzionalità delle scale mobili e la chiusura di alcune biglietterie.

Regolari, invece, le corse Cotral e Trenitalia.

“Lo sciopero – spiega la nota dell’Atac – non riguarda la rete urbana gestita da Roma Tpl, la rete extraurbana del Lazio gestita da Cotral, compresi i collegamenti da e per gli aeroporti di Ciampino e Fiumicino, la rete ferroviaria regionale, interregionale e nazionale gestita da Trenitalia, la rete nazionale gestita da Ntv e i servizi urbani locali gestiti dai singoli comuni.”

I lavoratori Atac scioperano contro il mancato rinnovo del loro contratto di lavoro.


Condividi la notizia: