Viterbo – Di lui non si hanno più notizie da diversi giorni.
Gianfranco Cipolloni è molto conosciuto a Viterbo nell’ambito dello sport per la sua lunga carriera di arbitro a livello nazionale.
Bancario in pensione, ha la passione per i viaggi. E proprio durante l’ultimo, in Borneo, che di lui si sarebbero perse le tracce.
Ha fatto parte dell’Aia e poi ha fondato in città una propria scuola per arbitri. Ma sono i viaggi la sua passione.
Oggi ha 74 anni e da quando ne aveva venti ha iniziato a spostarsi fuori dall’Italia.
“Il viaggio per me è una droga – racconta Cipolloni in un video – che mi è presa fin da quando ero bambino”.
Viaggi che lo hanno portato a raccontare le sue avventure anche in Rai, ospite più volte di trasmissioni tv. In particolare l’impresa d’avere girato il mondo in 106 giorni. Anche perché il suo modo di spostarsi è sempre molto avventuroso, non utilizzando mezzi convenzionali.
E soprattutto, non è solito informare conoscenti sui suoi spostamenti.
A inizio dell’anno, in occasione della nascita del suo nipote, aveva salutato l’arrivo con alcune foto pubblicate da Tusciaweb insieme agli auguri.

