Viterbo – L’attaccante viterbese Alessandro Rossi ha prolungato il suo rapporto con la Lazio.
Nella giornata di sabato il bomber diciottenne scuola Pianoscarano ha firmato un contratto che lo lega ai biancocelesti per i prossimi cinque anni.
Un accordo importante, un grande attestato di stima della Lazio nei confronti del ragazzo. Evidentemente la società non si vuole far sfuggire l’atleta e ha deciso di puntare su di lui anche nelle stagioni a venire.
“Sono entusiasta – ha dichiarato Rossi – e non vedo l’ora di dimostrare il mio valore. Questo è il mio anno e devo dare tutto”.
Dopo le cinque reti segnate durante la regular season dello scorso campionato, Alessandro Rossi è esploso definitivamente nell’ultima parte di stagione, trascinando la Primavera allenata da Simone Inzaghi alla finalissima delle Final eight, persa ai rigori contro il Torino.
Per raggiungere la finale, decisivi i suoi gol contro Inter e Roma, rispettivamente nel quarto e nella semifinale del torneo.
Nonostante abbia giocato il campionato da sotto quota – il limite massimo è 19 anni – Rossi si è rivelato uno degli elementi più promettenti delle giovani aquile.
Nella prossima stagione sarà un perno fondamentale della squadra, con uno sguardo rivolto all’Olimpico. Dove gioca la Lazio dei grandi.
Samuele Sansonetti
Alessandro Rossi, attaccante classe 1997, è arrivato alla Lazio dal Pianoscarano, squadra viterbese in cui ha dato i primi calci anche Leonardo Bonucci.
La sua avventura in biancoceleste inizia a tredici anni, con i Giovanissimi regionali. Categoria con cui, nel 2011, riesce anche a guadagnare la maglia della nazionale con la convocazione in under 15 per lo stage del centro sud.
Un costante percorso di crescita lo ha portato nel 2014 a essere una delle principali risorse degli Allievi nazionali, qualificati ai play-off del campionato ma costretti a fermarsi a un passo dalle Final eight a causa della sconfitta contro il Parma.
Nella stagione in corso, la consacrazione in Primavera. Dopo i cinque gol nella regular season, le finali vissute da protagonista e la firma del nuovo contratto.

