Grotte Santo Stefano – Centrale a biogas a Grotte Santo Stefano, giovedì la prima riunione del comitato che si oppone all’impianto.
La realizzazione della struttura al momento è ferma per ragioni tecniche. Non ha passato l’esame dei tecnici sul piano urbano agricolo.
Tuttavia, i residenti non si fermano. Sabato c’è comunque stata la riunione voluta dal Partito democratico.
Era presente anche un rappresentante dell’impresa che intende realizzare la centrale. Ma non è stato ascoltato.
I cittadini hanno ritenuto l’offerta di spiegazioni tardiva. Il confronto andava aperto prima.
Quello che contestano gli abitanti di Grotte Santo Stefano, è la vicinanza, circa un chilometro, dal centro abitato. Troppo.
Anche per il passaggio di camion che trasportano scarti agricoli con cui la centrale di dovrà alimentare per produrre gas.
La riunione di sabato è servita a formare a tutti gli effetti il comitato contro la centrale, che debutterà giovedì ufficialmente.
