Viterbo – (g.f.) – Edizione straordinaria: “La giunta comunale di Viterbo dimostra incapacità e inefficienza. A partire dal sindaco”.
In tanti anni d’attività, passati a condurre tg Rai e come corrispondente nelle capitali più importanti, probabilmente a Giovanni Masotti, giornalista volto noto al pubblico televisivo, non sarà capitato di dover lanciare un telegiornale in questo modo.
Vista l’idea che si è fatto, probabilmente non gli avrebbe dedicato nemmeno dieci secondi in coda alle previsioni meteo, ma dovendo parlare dell’amministrazione Michelini, non trova definizione migliore.
Masotti conosce molto bene Viterbo, la figlia vive qui e lui la frequenta spesso.
Ieri era alla presentazione della sede in via Cairoli di Noi con Salvini e invitato a parlare, è stato molto netto.
“Non conoscevo Viterbo – dice Masotti – ho cominciato a frequentarla quando ho avuto mia figlia. E’ nata e vive qui. Ormai sono dieci anni”.
La frequenta e l’apprezza.
“E’ una città che merita sicuramente di più di quello che ha e che le è stato dato dai governi locali. Compreso il precedente di centrodestra”.
Ma è con l’attuale che è particolarmente duro. “Questa giunta di centrosinistra è quasi superfluo commentarla – dice Masotti – dimostra incapacità, inefficienza.
Anche da parte del sindaco che è una persona incredibile”.
Michelini se ne farà una ragione. Stampa brutta e cattiva.
“Sono convinto – conclude Masotti – che Noi con Salvini, che nel Lazio parte proprio dalla Tuscia, avrà quel consenso e successo. C’è bisogno di gente che s’impegni per il territorio”.
Appuntamento alla prossima edizione.
