Milano – E’ morto Elio Fiorucci.
Lo stilista è stato trovato morto, probabilmente per un malore, oggi nella casa di viale Vittorio Veneto, a Milano. Aveva compiuto 80 anni lo scorso 10 giugno.
Alla storia, il suo primo negozio, in Galleria Passarella, aperto nel 1967, e da qui, grazie al suo stile pop e rivoluzionario, Fiorucci, ha aperto negozi in tutto il mondo, in particolare a Londra e New York.
Dopo una carriera trentennale, nel 1990 ha ceduto l’azienda alla società giapponese Edwin International, mantenendo però sempre a Milano il centro di design.
Lo stilista, secondo quanto riferito dai carabinieri, non rispondeva al telefono da domenica, ed è per questo che i familiari hanno dato l’allarme. Sono stati i primi soccorritori a trovarlo senza vita, appena entrati in casa. La salma è stata messa a disposizione dei parenti.
“Godeva di buona salute”, ha spiegato l’ufficio stampa, che comunque non esclude che Fiorucci possa essere stato colpito da malore domenica sera o nella notte tra domenica e lunedì.
