- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Maltempo, allerta meteo da lunedì

Condividi la notizia:

La strada Teverina allagata

Maltempo a Viterbo 

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il centro funzionale regionale rende noto che il dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, con indicazione che dal mattino di domani, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento e locali grandinate’.

Il centro funzionale regionale ha emesso anche un avviso di criticità idrogeologica nelle zone di allerta del Lazio: codice giallo su bacini costieri nord, bacino medio Tevere, Appennino di Rieti,  Roma, Aniene, bacini costieri sud e bacino del Liri.

La sala operativa permanente della Regione Lazio ha emesso l’allertamento del sistema di protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza e ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla sala operativa regionale al numero 803555.

Regione Lazio


Condividi la notizia: