- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Non aumentate quei buoni…”

Condividi la notizia:

Mense - La riunione dei genitori contrari ai rincari

Mense – La riunione dei genitori contrari ai rincari

Mense - La riunione dei genitori contrari ai rincari - Santucci e Frontini

Mense – La riunione dei genitori contrari ai rincari – Santucci e Frontini

Mense - La riunione dei genitori contrari ai rincari

Mense – La riunione dei genitori contrari ai rincari

Viterbo – (g.f.) – Mense, un aumento non buono.

Ieri sera il comitato di genitori che si oppone al rincaro dei buoni a partire dal prossimo anno scolastico e stabilito dal comune, si è riunito.

Una prova generale con una cinquantina di famiglie presenti, in vista dell’incontro a palazzo dei Priori con assessora Ciambella e sindaco Michelini in programma oggi.

Ripeteranno agli amministratori quanto detto ieri. L’aumento è eccessivo.

Va almeno rinviato di un anno, dal 2016.

Non ha senso partire subito, quando mancano dati, a cominciare dagli Isee delle famiglie e quindi non comprendendo l’impatto che avrà e soprattutto su quanti.

Senza contare che le famiglie hanno già iscritto i propri figli a tempo pieno. Senza avere fatto i conti con i rincari. E ora non è più possibile cambiare.

Oggi a sindaco e assessora chiederanno questo: rinviate tutto e nel frattempo restino le vecchie fasce.

Anche perché ormai le aliquote sono state approvate e non è più possibile modificarle. La sola via è prevedere un rimborso, ma ai genitori l’idea piace poco.

Perché intanto devono pagare e poi chissà quando si rivedranno indietro i soldi e sopratutto chi ne avrà diritto?.

Calcoli complessi in cui sarebbe meglio non avventurarsi, risolvendo diversamente.

All’incontro al Salamaro, erano presenti i consiglieri comunali Gianmaria Santucci (Fondazione) e Chiara Frontini (Viterbo 2020) ed esponenti del Movimento 5 stelle.

Pare che dovessero intervenire Paolo Moricoli (Viterbo bene comune) e l’assessore Barelli, ma all’incontro non c’erano. Si recupera oggi in comune.


Condividi la notizia: