Roma – Il centro funzionale regionale ha emesso un avviso di criticità idrogeologica con indicazione che dal pomeriggio e fino alla mezzanotte di oggi si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica codice arancione moderata su Roma, criticità idrogeologica codice giallo ordinaria su bacini costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.
Dalle prime ore di domani e per le successive 12-18 ore si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica codice rosso elevata su Roma, criticità idraulica codice rosso su Aniene, criticità idrogeologica codice arancione moderata su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.
È altresì ancora in corso di validità l’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso ieri con indicazione che dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e grandinate.
La sala operativa permanente della Regione Lazio ha emesso l’allertamento del sistema di protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza e ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555.
Lo comunica in una nota la Regione Lazio.
