- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Experience Etruria a Expo, un’esperienza straordinaria”

Condividi la notizia:

Milano - L'assessore del comune di tarquinia Sandro Celli all'Expo

Milano – L’assessore del comune di tarquinia Sandro Celli all’Expo

Milano - La presentazione di Experience Etruria

Milano – La presentazione di Experience Etruria

Milano – È stato presentato ieri 23 settembre all’Expo di Milano il video 3D di Experience Etruria, il progetto che raccoglie 18 comuni di Lazio, Toscana e Umbria sotto il segno degli etruschi e delle risorse naturali e agroalimentari.

All’evento ha partecipato il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina. Per il comune di Tarquinia era presente l’assessore al turismo Sandro Celli.

“È stata una esperienza straordinaria – dichiara l’assessore Celli -. L’attenzione e l’entusiasmo suscitati dall’iniziativa sono la dimostrazione che è stato fatto un ottimo lavoro, frutto di una stretta e proficua collaborazione tra comuni, ministero e soprintendenza. Nel corso della presentazione sono state date due importanti notizie. I temi di Experience Etruria saranno affrontati nelle scuole italiane, perché gli studenti possano approfondire la storia degli etruschi. Il ministro Martina ha dichiarato che Experience Etruria è formalmente candidata, il prossimo 10 ottobre in occasione di Expo per le idee, a rappresentare l’esperienza che più di altre può dare un esempio di come sia possibile unire passato e futuro per creare sviluppo”.

Il progetto Experience Etruria comprende quattro itinerari turistici tra Lazio, Umbria e Toscana, sulle tracce della storia degli etruschi: le vie dell’acqua, le vie del vino e del sale, le vie dell ‘olio e del grano, le vie dei boschi, alla scoperta di paesaggi naturali, siti archeologici e mostre diffuse nei musei del territorio.


Condividi la notizia: