Viterbo – Bloccato in macchina con il livello dell’acqua che saliva. Per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco fuori porta San Pietro (video – fotocronaca – slide).
E’ solo uno dei disagi causati dal pomeriggio di maltempo di oggi.
Il centralino dei pompieri è stato preso d’assalto. Una quarantina in tutto le chiamate per soccorsi e problemi alla circolazione causati da alberi e rami caduti sulla strada.
Attualmente, la Cassia Sud è stata chiusa in direzione Capranica per allagamenti e alberi caduti sulla carreggiata. Per poco meno di un’ora si è circolato solo nel senso di marcia contrario, verso Vetralla. Alle 17,30 la situazione era già ritornata alla normalità.
Interventi dei vigili del fuoco anche sul litorale, a Tarquinia, Marina Velca, Pescia Romana (zona del Tombolo allagata) e Montalto di Castro. Aurelia e Aurelia bis, in alcuni punti, erano ridotte a pozzanghere.
Completamente allagata la strada di collegamento fra Montalto e Tuscania. Macchine in seria difficoltà in diversi punti. I campi ai bordi sono ridotti a un lago. La circolazione è stata resa particolarmente difficile per la quantità d’acqua mista a fango finita sulla sede stradale.
Interventi anche a Cura di Vetralla, Sutri, Capranica, Ronciglione e, in generale, in tutto il sud, sud-est della provincia, sempre per alberi caduti e allagamenti. A Ronciglione, in particolare, un albero è stato abbattuto da un fulmine in località Poggio Cavaliere.
La partita della Viterbese è stata rinviata causa maltempo, così come la processione del patto d’amore e il corteo storico e palio degli arcieri a Orte, nell’ambito dell’Ottava di sant’Egidio, slittata al 27 settembre.
La protezione civile della Regione Lazio ha comunicato che, dalla notte di oggi e per le prossime 24-36 ore, è prevista allerta meteo.
Anche tu redattore – Le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.






