Nepi – Morì al Gemelli dopo lo schianto contro un autocarro. Le ferite riportate da Gabriela D’Antonio, sessant’anni, originaria di Nepi, erano troppo gravi.
A processo per omicidio colposo è finito l’autista dell’autocarro Iveco Daily bianco, un 76enne che, quel giorno, il 24 luglio 2010, veniva dalla Cassia bis, diretto verso Nepi.
Si ritrova di colpo la Ford Fiesta con a bordo la sessantenne sulla sua corsia. Non riesce a evitare l’impatto sulla strada provinciale Settevene, località Ponte Presso. Lo schianto è letale per la signora: quando i sanitari la soccorrono è ancora viva. Muore poche ore dopo il trasporto in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma.
Anche il conducente del furgone resta ferito, insieme a un passeggero che viaggiava con lui: il 118 li porta all’ospedale Andosilla di Civita Castellana.
Ieri, l’udienza in tribunale per ascoltare un carabiniere che eseguì i rilievi e un paio di automobilisti che assistettero all’incidente, o arrivarono subito dopo. I familiari della donna si sono costituiti parte civile al processo, che continua a marzo.
