Grotte Santo Stefano – E’ un maresciallo dell’Aeronautica il 46enne arrestato per spaccio di cocaina.
L. M. era stato fermato nella notte tra giovedì e venerdì dai carabinieri del nucleo investigativo, reparto operativo di Viterbo.
Aveva 5 grammi di cocaina in una tasca della giacca dell’uniforme, spontaneamente consegnati ai carabinieri, che lo hanno aspettato fuori da un locale dove il militare giocava alle slot.
Ai carabinieri risultava che l’uomo avesse precedenti di polizia per droga nel ’99 e nel 2010. Da quelle accuse L. M. ha detto di essere stato assolto.
Altra droga sarebbe stata trovata dai carabinieri nella sua macchina, dentro una scarpa, insieme a un bilancino di precisione. Particolari che hanno fatto subito pensare a un’attività di spaccio che il maresciallo dell’Aeronautica ha negato: “Era mia: consumo cocaina da vent’anni“.
Il processo per direttissima si è concluso con il patteggiamento a tre mesi e 600 euro di multa.
