Orte – Incidente sull’autostrada del Sole fra Orvieto e Attigliano, nella corsia in direzione Roma. Coinvolto un furgone. Un uomo è morto e quattro persone sono ferite.
La vittima, un operaio di 57 anni, viaggiava a bordo di un furgone Peugeot che avrebbe improvvisamente sbandato nei pressi di una curva, forse anche a causa della pioggia.
L’incidente si è verificato alle 18,20. Chiuso il tratto compreso tra Orvieto e Attigliano in direzione Roma a causa dell’incidente avvenuto al km 458.
Per l’atterraggio dell’eliambulanza il traffico è bloccato momentaneamente anche verso Firenze e ci sono chilometri di code.
Chi è diretto a Roma deve uscire a Orvieto dove al momento si registrano 4 chilometri di coda, seguire le indicazioni per Viterbo e poi la superstrada Orte-Viterbo con rientro in autostrada all’altezza di Orte oppure, seguire indicazioni per Todi – E45 e rientro sempre ad Orte.
Preferibile invece uscire a Valdichiana, seguire le indicazioni per la E45 con rientro sempre ad Orte.
Sul luogo, oltre al personale della direzione quinto tronco Fiano Romano, sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari.
Ore 21,15 – Alle ore 21 circa sull’autostrada A1 Milano – Napoli è stato riaperto il tratto tra Orvieto e Attigliano in direzione Roma, chiuso per un incidente autonomo avvenuto al km 458 in cui è rimasta coinvolto un’autoveicolo.
