Viterbo – Nasce il “Polo dell’audiovisivo didattico e documentale”.
Il programma, finanziato dal Miur, verrà presentato dal dirigente professor Luca Damiani a nome dell’Itt, capofila del gruppo di lavoro composto dal centro di ricerca per la storia dell’alto Lazio (Cersal), da Aucs onlus, dal dipartimento Deim dell’università degli studi della Tuscia e da Regesta exe.
Il Polo dell’audiovisivo didattico e documentale si prefigge l’obiettivo di promuovere attraverso una piattaforma digitale gratuita una ricognizione sistematica delle testimonianze storiche delle scienze e delle tecniche dell’audiovisivo conservate nel territorio della Tuscia e della regione Lazio, nonché delle testimonianze audiovisive e multimediali prodotte a scopi divulgativi, culturali e didattici.
Una vera e propria banca dati del patrimonio audiovisivo diffuso e praticamente sconosciuto al pubblico come agli operatori, buona parte del quale prodotto nelle stesse scuole.
Sono stati invitati operatori culturali, dirigenti e docenti.
Luca Damiani
Dirigente scolastico Itt Leonardo Da Vinci
